E’ già!!!
Nelle relazioni qst cose capitano di continuo!!
Si sta insieme a qlc x un po’ di tempo, a volte anke x un bel po’ di tempo, e proprio in qst’ultimo caso a volte entra in gioco la….stazionarietà!!!
Il rapporto diventa, come dire…piatto!, sempre le stesse cose, le stesse persone, gli stessi programmi, gli stessi posti….
La colpa sta da entrambe le parti, qst mi pare ovvio, sia xkè entrambi preferiscono lasciar correre, o sia xkè diventa una cosa a senso unico, nel senso ke uno prova a far di tt x ravvivare la situazione mentre l’altro mostra completa indifferenza, e a lungo andare l’uno nn si impegna più xkè vede ke nn ne vale la pena!!!
E siccome il mondo è bello xkè vario, e di gente in giro ce ne sta a migliaia, ci si comincia a guardare intorno, si osserva qll ke ci circonda, si iniziano a vedere le cose con altri occhi….più esattamente ricominciamo ad emozionarci!!!...e ad osservare!!!
E’ qst qll ke ci manca…il sentirci di nuovo vivi…esistenti in qst mondo, notati, apprezzati, cercati…
E chi meglio di un altro essere umano riesce in qst impresa???...
Alla donna, si sa, piacciono gli apprezzamenti, le attenzioni, e qnd qst nn arrivano da chi le vorresti allora, a lungo andare, come dire…te le vai a cercare altrove!!
E chi meglio di una donna sa come trovarle???
...a noi basta poco, se ci pensate bene…un po’ di trucco, una profonda scollatura, un jeans stretch proprio sul lato B…e il gioco è fatto!!!
E l’uomo, ke dalla sua da ke mondo è mondo si sente cacciatore, certe cose, ed in particolare qst cose, nn se le lascia di certo passare davanti inosservate!!!
E si sa, una cosa tira l’altra…uno sguardo, un ammiccamento, una parola, un gesto, e qnd meno te lo aspetti ti ritrovi a parlare con un perfetto estraneo, ke però in quel momento dice le cose al momento giusto, nel modo giusto, al posto giusto…magari dice poco, ma è quel poco ke ci riempie lo spirito, soprattutto qnd lo spirito è denutrito da svariato tempo!!!
E in men ke nn si dica ci si rende conto ke lo sconosciuto ke abbiamo di fronte sta vivendo esattamente la nostra stessa situazione e quindi ki meglio di lui può capirci alla perfezione??
E da qui si innesca un meccanismo ke già sappiamo essere pericoloso, x entrambi, ma “chi se ne frega” ce lo mettiamo??
Qnd crediamo di nn aver più niente da perdere allora il gioco vale la candela…nn solo, di fatto nn si può perdere ciò ke pensiamo ormai aver perso da tempo no???
Subentrano tt una serie di meccanismi mentali x cui ci si mette in condizione di voler decidere di cambiare atteggiamento, modo di fare, di agire, ma soprattutto di nn pensare alle conseguenze delle nostre azioni…forse xkè x un lungo periodo ci si è ritrovati a seguire tt le regole del gioco x poi ottenere cosa??...praticamente un cazzo!!
Tnt sacrifici, tnt energie, tnt rinunce, tnt sforzi, x quel qlc ke nemmeno li ha più notati da un bel po’ di tempo a qst parte…ci ha sfiancato, estenuato, disarmato, demoralizzato, disamorato, deluso….
E allora sì, ma “chi se ne frega”…al diavolo tt qnt, è ora di ricominciare a vivere, è ora di riprendere in mano la nostra vita, è ora di far entrare di nuovo solo cose belle, di voler di nuovo sentire l’adrenalina ke ci scorre nelle vene, osare seppur solo x apparire, ridere...ma stare bene!!
Un intreccio di sguardi, un buongiorno all'improvviso, un sorriso ke ti lascia senza fiato, un complimento inaspettato, l'invito x un caffè, un semplice scambio di opinioni con qlc a cui nn avresti mai pensato...
E andare oltre...
Il lasciarsi sfiorare, annusare, toccare...scappare x poi ritornare...apparire e svanire nel nulla....quell'attesa, ke ti leva il fiato...il nn aspettarsi niente e poi...la sorpresa...l'inaspettato, ke nn si sà come mai ma è sempre piacevole, eccitante, emozionante...
...e magari ritrovarsi così...senza nemmeno rendersene conto...dentro un bagno al bar, o in ascensore, o in un ufficio...
...con qlc ke conosciamo a malapena, ma ke ci fa stare bene in quel momento...
L'adrenalina...l'unica cosa ke conta...il pensare nn ci interessa più, le regole ancor meno, il giusto o sbagliato?? nn è nei nostri pensieri...la priorità è solo stare bene..noi in prima persona...nessun altro...
Una volta ci ripetevamo vecchi detti come "si chiude una porta e si apre un portone", oppure "chi lascia la strada vecchia x la nuova sà ciò ke lascia ma nn ciò ke trova", o ancora frasi tipo "ki ci rimette è lui/lei, tu puoi solo guadagnarci, meriti di meglio"...
...il discorso è ke nn ci interessa più ki guadagna cosa o quanto, ki perde o vince, o ki ci rimette ke....
Vogliamo pensare solo a stare bene...con noi stessi, e x noi stessi...
Il modo??? lo troviamo...cambiamo, scambiamo, ricambiamo..nn ci importa, nn ci interessa minimamente, nn lo prendiamo in considerazione....
Iniziamo a ragionare diversamente, a vivere alla giornata, entriamo più nell'ottica dell' "ogni lasciata è persa", o ke sò, del "carpe diem", e via dicendo...
C'è solo un'unica accortezza da nn perder mai di vista...
...si possono cambiare il modo di vestire...
...il modo di approcciare...
...il modo di truccarsi...
...l'uomo...
...la donna...
...xkè no...la personalità...
ma sempre...e ripeto sempre ricordarsi di rimanere con i piedi x terra...
...andarci con i piedi di piombo...
...x evitare così....
...di nn restarci male qnd vediamo x l'ennesima volta ke anche se i soggetti sono diversi...
...purtroppo il risultato nn cambia!!!
Nessun commento:
Posta un commento